La scuola

La scuola dell'Infanzia San Gioacchino è una realtà storicamente presente nel territorio mestrino, parte dell'offerta scolastica di Fondazione Groggia. Accoglie oltre un centinaio di bambine e bambini suddivisi in sezioni omogenee, a seconda dell’età: piccoli, medi e grandi.

La scuola conta inoltre su una mensa interna, con menù variabile a seconda dei periodi dell’anno, e di ampio giardino dedicato.

Volunteer Person Helping People With Smile
About us Happy Face Image

La metodologia educativa

La metodologia educativa si appoggia alle routines quotidiane e pone una particolare attenzione all'aspetto affettivo-relazionale, al rispetto dell’individualità del singolo inserito nella dimensione del gruppo e alla cura della relazione scuola-famiglia; questi aspetti diventano le basi per il sostegno a una crescita armoniosa dei bambini.

Programmazione e attività

La programmazione didattica, suddivisa per campi di esperienza, segue le indicazioni del MIUR per i traguardi di competenza; si svolge attraverso sessioni esperienziali nelle quali il bambino è stimolato e accompagnato in un percorso di apprendimento attivo e di una sempre maggiore autonomia.

Le attività curricolari ed extracurriculari sono arricchite e completate da percorsi di supporto alla crescita fisica, intellettiva ed emotiva quali psicomotricità relazionale, acquaticità e Baby English.

Volunteer Person Helping People With Smile
About us Happy Face Image

Entrata: dalle 8:00 alle 8:45
Prima uscita: 12:30
Seconda uscita: 14:00
Terza uscita: dalle 15:40 alle 16:00 i piccoli.
Medi e grandi: dalle 15:50 alle 16:00.

Servizio di sorveglianza gratuito presso la portineria della scuola dalle 7:30 alle 8:00
Servizio di tempo prolungato presso la portineria, dalle 16:00 alle 17:15