Politica per la Qualità

L’organizzazione FONDAZIONE GROGGIA identifica quale obiettivo prioritario la corretta comprensione e l’adeguato soddisfacimento dei bisogni dell’utente (il minore) e del cliente (ente pubblico/privato, famiglia, committente).

A questo fine la Direzione considera il Sistema Qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO9001:2015 elemento fondamentale per il conseguimento di tali obiettivi.

Gli obiettivi che la Fondazione persegue sono i seguenti:

• soddisfacimento dei bisogni, educativi e d’istruzione, dell’utente e appagamento delle attese della committenza
  • monitoraggio dell’ambiente esterno per individuare sia i bisogni e la loro evoluzione sia le caratteristiche dell’offerta dei competitori
  • ottimizzazione della progettazione dei servizi educativi e scolastici e delle singole attività a partire dalla chiara identificazione dei bisogni degli utenti, delle famiglie e del territorio,degli obiettivi della Fondazione e dei singoli centri e/o scuole, delle caratteristiche di ogni servizio e di ogni attività
  • miglioramento continuo quale filosofia d’azione per il perfezionamento di tutti i processi
  • sviluppo e innovazione delle attività attraverso un lavoro di rete con soggetti presenti nel territorio
  • miglioramento delle prestazioni e del rapporto costi-benefici
  • soddisfacimento di tutti i requisiti cogenti ed applicabili nell’erogazione delle attività.

Per il raggiungimento di tali obiettivi è stato previsto un riesame periodico, da parte della Direzione, in cui vengono pianificate e verificate nel tempo delle specifiche azioni dimiglioramento riferite ai vari aspetti del Sistema Qualità.

Auguriamo buon lavoro a tutti i collaboratori della Fondazione invitandoli a fornire il loro apporto costruttivo per il raggiungimento di questi importanti obiettivi.

Inizia a seguirci

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle ultime novità dalle nostre scuole, i nuovi eventi, i progetti in corso e molto altro.

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Se lo desideri, puoi aiutare Fondazione Groggia
con una donazione.