La scuola media

La Scuola Secondaria di I Grado Santa Caterina da Siena è situata nel Centro di Mestre, in un angolo della città tranquillo e isolato dal traffico, e fa parte del sistema pubblico d’istruzione.

Tutti gli studenti e le studentesse vengono accolti dagli insegnanti e dal nostro personale e inseriti in classi di ridotta numerosità; il clima di accoglienza contraddistingue le proposte formative di Fondazione Groggia, nelle quali apprendimento personalizzato e crescita armoniosa nel gruppo classe sono sempre al primo posto.

Lungo il percorso nella nostra scuola il dialogo con i genitori di ciascuno studente è costante, in quanto veri e propri riferimenti del "patto educativo di corresponsabilità" che ci permetterà, insieme, di crescere gli adulti di domani.

Volunteer Person Helping People With Smile
About us Happy Face Image

Didattica

Essendo una scuola paritaria la nostra didattica segue le indicazioni ministeriali, arricchita dalle opzioni inglese potenziato e inglese avanzato. La seconda lingua straniera comunitaria è a scelta fra tedesco, francese e spagnolo. In più, se richiesto, i nostri docenti sono disponibili ad accompagnare allievi e allieve nella preparazione per i percorsi di certificazione linguistica.

extracurriculari

Le famiglie possono optare anche tra una vasta scelta di corsi : corsi di madrelingua inglese con la preparazione degli studenti alle certificazioni linguistiche e l’approfondimento di altre lingue (francese spagnolo, tedesco), di musica, di ICDL (International Certification of Digital Literacy), oltre  i doposcuola ed altre  attività extracurriculari che variano di anno in anno in base alle preferenze espresse dagli studenti, portati avanti nel rispetto e nella valorizzazione dei talenti di ciascuno.

Poiché le attività quotidiane si prolungano anche al pomeriggio per almeno tre giorni alla settimana, è possibile usufruire del servizio mensa.

Volunteer Person Helping People With Smile

Documenti

In questa sezione è possibile consultare tutti i documenti relativi alla Scuola Secondaria di I Grado delle Scuole Santa Caterina.
Clicca sul bottone che desideri per visualizzare il file.

Inizia a seguirci

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle ultime novità dalle nostre scuole, i nuovi eventi, i progetti in corso e molto altro.

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Sostienici

Se lo desideri, puoi aiutare Fondazione Groggia