La scuola

La scuola Primaria San Gioacchino è una realtà storicamente presente nel territorio mestrino e fa parte del sistema pubblico d’istruzione. La scuola conta inoltre su una mensa interna, con menù variabile a seconda dei periodi dell’anno, e di ampio giardino dedicato.

La metodologia

Durante il percorso presso le nostre scuole lavoriamo, nel costante dialogo con la famiglia, per lo sviluppo armonico ed equilibrato della sfera psico-sociale dei nostri alunni, ricercando e valorizzando i talenti di ciascuno. Inoltre, cerchiamo per ogni singolo bambino e bambina la costante armonia all'interno del gruppo classe, dove programmiamo continue attività di accoglienza reciproca.

Le famiglie che ci affidano i propri figli e le proprie figlie sono per noi il primo riferimento del "patto educativo di corresponsabilità" che ci permetterà, insieme, di crescere gli adulti del futuro.

Programmazione e attività

La programmazione didattica avviene attraverso un costante lavoro di équipe che tiene conto delle indicazioni del MIUR, avendo cura della ricerca e applicazione delle più efficaci e innovative metodologie di insegnamento.

Le attività di educazione motoria sono da tempo condotte nella nostra palestra da un insegnante specificamente qualificato, così come l'educazione musicale a cura di un maestro d'arte. Inoltre, all’interno dei nostri percorsi curricolari proponiamo l’insegnamento dell'inglese con insegnanti madrelingua. Nel pomeriggio, nei giorni in cui non sono previsti rientri, gli alunni sono impegnati con attività extracurricolari quali il doposcuola, corsi speciali di lingua inglese e psicomotricità.

Offriamo inoltre:

- Servizio di sorveglianza gratuito presso la portineria della scuola - Dalle 7:30 alle 8:00

- Servizio di tempo prolungato presso la portineria, dalle 16:00 alle 17:15